2015 World Anti-Doping Code

E' stata pubblicata la regolamentazione antidoping ISU (comunicazione 1922) e le procedure di ISU antidoping (comunicazione 1923), che saranno in vigore a partire dal 1° gennaio il 2015.

L'ISU Anti-Doping Rules e le ISU Anti-Doping Procedures sono compilate secondo la "2015 World Anti-Doping Code".

Il "2015 World Anti-Doping Code" è pubblicato assieme alla "2015 Prohibited List", nonché le "2015 International Standards":

  • 2015 International Standard for Testing and Investigations (ISTI)
  • 2015 International Standard for Laboratories (ISL)
  • 2015 International Standard for Therapeutic Use Exemptions (ISTUE)
  • 2015 International Standard for the Protection of Privacy and Personal Information (ISPPPI)

Al fine di aiutare gli atleti a comprendere i propri diritti e responsabilità antidoping, la WADA ha pubblicato una Guida per gli atleti al Codice Mondiale Anti-Doping 2015.

Questa guida fornisce una spiegazione agli atleti dei ruoli e responsabilità, i dettagli di tutto ciò che costituisce una violazione del regolamento antidoping, le informazioni sulla lista delle sostanze proibite ed i dettagli riguardanti questioni che vanno dalla "Whereabouts" alle esenzioni a fini terapeutici (TUE).

Al fine di assicurare una corretta attuazione del nuovo Regolamento Anti-Doping e antidoping Procedure, potete trovare il link a tali documenti sul sito ISU http://www.isu.org/en/clean-sport/anti-doping