A Bergamo parte il 9° Lombardia Trophy

Parte oggi da Bergamo il 9° Lombardia Trophy-Memorial Anna Grandolfi, la prestigioso manifestazione che apre la stagione del pattinaggio di figura e che torna, dopo un anno di assenza, tra gli appuntamenti delle Challenger Isu, il secondo circuito della federazione internazionale. Sarà proprio la tappa lombarda ad inaugurare, da oggi fino a domenica, nel debutto internazionale dell'impianto bergamasco Ice Lab, un percorso di dieci tappe destinato a concludersi a inizio dicembre a Zagabria.

Prime due giornate dedicate alle prove d'artistico individuale degli junior, oggi con i programmi corti e domani con quelli liberi, mentre da venerdì a domenica sarà la volta dei senior. Tanti, tantissimi i protagonisti illustri, con i migliori pattinatori del mondo impegnati sul ghiaccio bergamasco: in chiave azzurra occhi puntati, nell'individuale su Roberta Rodeghiero, tra le coppie su Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek, e nella danza sul duo Guignard-Fabbri. In gara, sempre tra i senior, anche Alessandro Fadini e Simone Cervi tra gli uomini, Micol Cristini tra le donne, Ghilardi-Ambrosini tra le coppie di artistico e Tessari-Fioretti nella danza.

Per assistere alle gare sarà possibile acquistare a 50 euro i pass per un'intera giornata (ridotto a 25 sotto i 12 anni), comprensivi di ingresso ad aree riservate, o a 20 euro i biglietti per le singole sessioni (ridotto a 10 sotto i 12 anni). Streaming gratuito su www.idealweb.tv

 

Il programma:

Venerdì 9 settembre

Dalle 13 programma corto artistico

 

Sabato 10 settembre

Dalle 11 programma corto danza e programma libero coppie/donne artistico

 

Domenica 11 settembre

Dalle 11 programma libero uomini artistico/danza


TAG: