Campionati Italiani Assoluti Allround PistaLunga: 2°giornata

Al  termine della seconda e decisiva giornata dei Campionati Italiani Assoluti Allround Giovannini e Lollobrigida confermano quanto già dimostrato nella prima giornata conquistando il titolo tricolore.
In campo femminile Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) e Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice) confermano in tutte e quattro le distanze rispettivamente primo e secondo posto seguite in classifica generale da un'ottima Noemi Bonazza (CP Pinè) terza in tutte le tre distanze più lunghe.
In campo maschile Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) costruisce la vittoria sui 500/1500/5000 metri difendendo poi il titolo dagli attacchi di Fabio Francolini (H2O Varese), Nicola Tumolero (Fiamme Oro) e Davide Ghiotto (Cosmo Noale Ice) che si dividono il podio nella distanza più lunga dei 10.000M.
In classifica generale Giovannini precede Tumolero e Luca Stefani (Fiamme Oro) che chiude al terzo posto.
Domani, per la prima volta nella storia, si aggiudicherà il titolo italiano nella gara di Mass Start, di recente confermata come distanza olimpica e che ha già regalato parecchie soddisfazioni ai colori azzurri in Coppa del Mondo grazie alle performance eccezionali di Fabio Francolini.


TAG: