Campionato Italiano di Wheelchair

Un campionato molto equilibrato. Questa la fotografia del Campionato Italiano di wheelchair curling dopo i primi turni di quello che appare già un torneo decisamente avvincente e non privo di sorprese. Al comando l’ALBATROS di Trento con 5 vittorie e 2 sconfitte. La formazione di Cagol e Deflorian è seguita dal TRENTINO CURLING e da ALBATROS 2.0, la vera sorpresa positiva di questo avvio di campionato in grado di battere il CURLING CLUB CLAUT e il CORTINA 66, compagini senz’altro più esperte, la prima autrice di una splendida vittoria con il TRENTINO CURLING imbottito di nazionali.

Con sole 3 partite disputate ed una sconfitta i campioni uscenti della DISVAL AOSTA, dimostrano che anche quest’anno saranno la squadra da battere. La partita con i tradizionali rivali del TRENTINO CURLING, vinta dai valdostani con una superba rimonta ha evidenziato come non sarà per nulla facile strappargli il titolo nonostante la battuta d’arresto con l’ALBATROS Trento nel 1° turno del torneo.

In coda, come previsione HOCKEY CLUB PINEROLO e JASS CURLING CLUB MILANO, che pagano lo scotto delle matricole. Il campionato riprenderà il 9 gennaio 2016.


TAG: