Campionato Regionale di Curling

Alla presenza del Consigliere Federale Luigi Alverà e del Presidente Regionale Nadia Bortot della Federazione Sport Ghiaccio si è svolta ieri  la cerimonia di premiazione del Campionato Regionale di Curling dove hanno partecipato formazioni di Cortina e Auronzo.

Anche in questa competizione che conclude di fatto la stagione agonistica giovanile , i padroni di casa si sono ottimamente comportati salendo su tutti e tre i gradini del podio.

La  finale ha visto laurearsi  campione regionale il curling club 66 , composto da Daniele Constantini,Giacomo Colli , Francesco De Zanna e Edoardo Afonsi che hanno battuto in una partita molto combattuta e giocata fino all’ultimo stone  le brave ragazze del curling club DOLOMITI FONTEL composto da Stefania Constantini,Gaia Pompanin,Valeria Girardi Elisa De Zordo e Ilaria Bisatti.

Terzo e medaglia di bronzo la squadra del Curling 66 guidata da Alberto Zisa  che con Nicolò Zandomenego, Cristian Alberti,  Giulia Lacedelli e Valeria Piccin si sono tolti una bella soddisfazione battendo le campionesse Juniores in carica del Curling  DOLOMITI FONTEL di Marta Lo Deserto che insieme alle sue compagne Federica e Francesca Ghedina, Beatrice Mancarelli,Lara Siorpaes Emily Ghezze  hanno avuto una stagione  ricca  di soddisfazioni.

Completano la Classifica il 5 posto del Culing Club Tofane di  Giulia Alverà  , che precedono  al 6 il DOLOMITI FONTEL di Pamela Rojas e il Curling club Auronzo.

È stata anche l’occasione per ringraziare gli allenatori federali  , Michele Gusella, Fabio Alverà ,Chiara Olivieri , Alessandro Zisa ,Adriano Lorenzi, Massimo Antonelli, Claudia Alverà, per il grande lavoro svolto e i molteplici successi di questa stagione che hanno già visto riportare sotto le Tofane  il titolo Italiano nelle categoria Whellchiair,Juniores femminile,Ragazzi, Master,Regionale, due medaglie d’argento juniores maschile e femminile e una di bronzo nella categoria ragazzi.

Tanti successi ma il numero potrebbe aumentare dato che ci sono ancora due titoli in palio, quello studentesco questo fine settimana a Cortina e gli assoluti la prossima settimana a Pinerolo.

 

 

 

 


TAG: