Carolina, testimonial ideale!

Ci sono sportivi capaci di lasciare un segno indelebile nel mondo sportivo e anche al di fuori: personaggi che hanno la capacità di far parlare di sé, anche stando semplicemente “immobili”!

L’orgoglio al femminile, non solo per la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, si chiama Carolina Kostner! “Fuoriclasse” del ghiaccio capace di incollarti ad ammirarla nell’eleganza delle sue figure, l’ altoatesina rimane uno dei personaggi più ammirati che hanno la totale capacità di catalizzare e catturare l’attenzione, anche fuori dal semplice contesto sportivo!

Figuriamoci in un mondo fatto di business, marketing, immagine, comunicazione e sponsor. Carolina è Carolina! Unica, inconfondibile, impagabile, patrimonio indiscusso dello sport non solo italiano ma mondiale! E il “mondo là fuori”  lo sa bene!

Non a caso, da un’indagine statistica, elaborata da Repucom, azienda leader a livello mondiale nelle ricerche del marketing sportivo, è collocata fra le atlete top più “appetibili”. In Italia, dal punto di vita commerciale, è la più ricercata; a livello mondiale è fra le prime cinque per popolarità nel proprio Paese.

In questa classifica, Carolina Kostner, come detto, ha raggiunto queste vette grazie ad un punteggio di 86,45, posizione condivisa con l’ex tennista tedesca Steffi Graf. L’analisi della Repum, evidenzia come sia aumentata la crescita femminile nel panorama delle celebrità.

Il risultato del’indagine completa, verrà pubblicata nel rapporto che uscirà il  prossimo mese di febbraio, “Donne e Sport”.   Carolina “c’è”.


TAG: