Coppa Italia - Serie B: Pergine e Fiemme alle semifinali

Con la disputa degli ultimi due match si è chiusa la penultima giornata dei gironi di Coppa Italia. Il Gruppo B Ovest, ormai vinto dal Milano, ha visto la disputa di Chiavenna-Varese, vinta 5 a 2 dai padroni di casa che salgono così al secondo posto in classifica a quota 9. Match ben interpretato dai chiavennaschi che, sempre in vantaggio, si sono imposti grazie ad una tripletta di Stricker e ai gol di Gallegioni e Canale, mentre per i gialloneri hanno marcato Francesco Borghi e Andreoni.

Molto più importante era invece il match del Gruppo C Est tra Alleghe e Pergine: la vittoria delle linci per 3 a 6 ha sancito come i trentini andranno alle semifinali come prima qualificata, mentre il Fiemme lo farà in quanto migliore tra le seconde (determinante la posizione al termine del girone di andata della Serie B). Partita chiusa e tignosa quella del De Toni, con botta e risposta iniziale tra Sinosi e Lorenzini. Sprint del Pergine in chiusura di periodo grazie a Xamin e ancora Sinosi, quindi in apertura di secondo tempo Valorz trova il 4 a 1 ospite. L’Alleghe reagisce e accorcia le distanze con una doppietta di De Val, ma nel terzo periodo le linci non concedono nulla e con due gol di Rodeghiero chiudono i conti sul 6 a 3 in loro favore.

Manca solo una qualificata alle semifinali di Coppa Italia dunque, e verrà decisa dallo scontro diretto tra Merano ed Appiano previsto per giovedì 9 febbraio: visti i due punti di distanza in favore dei bianconeri i conti da fare sono molto semplici. Chi vince ai regolamentari passa il turno, chi perde chiuderà secondo e avrà finito il suo cammino in Coppa Italia. Il Merano, però, si qualifica facendo anche un solo punto cioè perdendo al supplementare od ai rigori. 

Chiavenna - HC Varese 5-2 

Alleghe Hockey - Hockey Pergine Sapiens 3-6 

 

Classifica Girone Est - Coppa Italia

GIRONE EST
1 Hockey Pergine Sapiens   5 4 1 0 0 0 0 0 21 7 14 14
2 HC Nuovo Fiemme 97   5 3 0 0 0 1 0 1 23 13 10 10
3 Alleghe Hockey   5 1 0 0 0 0 1 3 18 20 -2 4
4 HC Feltreghiaccio   5 0 0 1 0 0 0 4 8 30 -22 2

Foto di Sarah Mitterer 


TAG: Serie B