Coppa Italia - Serie B: giovedì si gioca per il Girone Nord

Giovedì 19 gennaio, ottava giornata del girone A Nord della Coppa Italia di hockey su ghiaccio. Vista la classifica cortissima il turno sarà senz’altro molto importante per capire chi andrà a giocarsi le semifinali, anche perché sono impegnate Appiano, Merano e Caldaro, le formazioni che comandano il girone ma che sono racchiuse in due soli punti (ma, attenzione, l’Appiano ha una partita disputata in più).

Appuntamento da non sbagliare assolutamente per il Merano, che ospita in casa l’Ora, e ha una ghiottissima occasione di guadagnare punti molto pesanti. I bianconeri in campionato arrivano da quattro successi consecutivi, durante i quali hanno messo in mostra un gioco decisamente in crescita, sia per quello che riguarda l’attacco che la difesa. Dal canto suo l’Ora sembra essere uscita da un periodo di grandi difficoltà, durato praticamente i mesi di novembre e dicembre, e ora ha dispersamente bisogno di continuità. Già eliminata dalla lotta in Coppa Italia, la formazione della Bassa Atesina userà questo match per mettere fieno in cascina a livello di fiducia e morale in vista del finale di stagione.

L’altra sfida, sempre alle 20.30, è il super derby tra Caldaro ed Appiano, uno scontro che oltre a infiammare la Coppa Italia tiene banco anche in Serie B, con le due formazioni a ridosso della vetta. Poco da aggiungere se non che il pronostico è praticamente impossibile (all’andata i lucci vinsero 4 a 3 al supplementare, in campionato sempre vittoria del Caldaro per 3 a 1) vista la forza delle due squadre, che sanno di giocarsi tantissimo. Appello da non sbagliare per l’Appiano, che nel prossimo turno riposerà, e che si gioca così moltissime delle sue chance per passare al turno successivo


TAG: Serie B