Corso Aggionamento nazionale Allenatori

Ha riscosso consensi, soddisfazione e successo, il Corso di Aggiornamento Nazionale Allenatori di primo livello di Curling. L’evento, ospitato presso l’Associazione Curling di Cembra ha avuto, per l’occasione, due illustri ospiti, provenienti da altre discipline sportive: Radostin Stoytchev, allenatore della Trentino Volley e Massimo Buscaglia, allenatore sempre in Trentino ma dell’Aquila Basket.

I due relatori d’eccezione, insieme all’azzurro Joel Retornaz, hanno dialogato per un paio d’ore con gli allenatori presenti. Stoytchev ha illustrato alcuni episodi significativi della sua carriera, spiegando anche i suoi metodi di gestione del gruppo e come offrire le spinte motivazionali agli atleti, temi delicati ed importanti per qualsiasi tipo di sport di squadra.

Concluso il confronto con gli istruttori, c’è stato tempo per la pratica, in pista, provando qualche lancio dello "stone" e cercando di capire realmente quanto divertente, ma al tempo stesso difficile, sia praticare in questa disciplina.

Curling che avrà ancora un incontro ravvicinato con il mondo di pallavolo: prossimamente al PalaTrento, con l’allenatore gialloblù che ha invitato i presenti ad assistere alle partite casalinghe della Diatec Trentino, uniti in un simpatico gemellaggio.