Curling, Mondiali Mixed Doubles: Italia agli ottavi

Non si ferma la corsa dell'Italia ai Mondiali Mixed Doubles 2017 di Lethbridge, in Canada. Sotto la guida dell'allenatrice Lucilla Macchiati dello Sporting Club Pinerolo, Veronica Zappone (3S Luserna) e Simone Gonin (Sporting Club Pinerolo) hanno superato la prima fase del torneo chiudendo al terzo posto il girone B e qualificandosi così agli ottavi di finale della competizione iridata.

Sconfitti 8-4 nell’ultimo incontro contro la Scozia di Bruce Mouat e Gina Aitken (ancora imbattuti a Lethbridge), gli azzurri si sono comunque guadagnati l'accesso alla fase ad eliminazione e sfideranno oggi alle Norvegia alle 20.30 (ora italiana). Scandinavi già inseriti nel girone dell'Italia e terminati secondi proprio dietro la Scozia e davanti alla nostra nazionale. Usciti battuti 5-4 nella partita di pochi giorni fa contro i norvegesi, Zappone e Gonin cercheranno di prendersi la rivincita per conquistarsi un posto tra le magnifiche otto; non lontanto dal podio dunque, che è l'obiettivo sognato alla vigilia per ottenere i punti necessari alla qualificazione per i Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018.

Corea del Sud-Irlanda, Russia-Cina, Lettonia-Svezia, Scozia-Canada, Svizzera-Spagna, Repubblica Ceca-Ungheria e Stati Uniti-Finlandia sono invece le altre sfide in programma in questi ottavi di finale.
 


TAG: