Curling: al via il Mondiale Junior-B

Dal 03 al 10 gennaio le nazionali italiane junior saranno impegnate nel Mondiale B in Finlandia - Lohja presso il complesso sportivo Kisakallio. Sono 45 i Team maschili e femminili provenienti da tutto il Mondo che si incontreranno questa settimana per guadagnarsi gli ultimi 3 posti per la qualificazione ai mondiali A che si terranno a marzo in Turchia.

Il Team Italia maschile composto da Amos Mosaner, Alberto Pimpini, Alessandro Zoppi, Eugenio Molinatti, Carlo Gottardi e seguito dal coach Massimo Tortia ha iniziato il suo percorso lunedì mattina incontrando l'Australia e portando a casa la prima vittoria con un punteggio di 6 a 3. Giornata impegnativa per la nostra squadra che nello stesso giorno si è scontrata con la Repubblica Ceca, team con maggiore esperienza rispetto a quello australiano. Seconda vittoria per i giovani azzurri che chiudono al III end con un netto 6 a 1 e grazie a due errori grossolani dello skip avversario il punteggio alla pausa è di 9 a 1. La partita si è chiusa alla VI mano sul 9 a 3 portandosi cosi alla guida del proprio girone insieme alla Cina.

Prossimo match si disputerà oggi, martedì 5 gennaio alle ore 14:30 locali dove il Team Italia sfiderà il Team Cina.

La nazionale junior femminile composta da Angela Romei, Barbara Gentile, Martina Bronsino, Alice Gaudenzi, Elisa Patono e seguita da Bjorn Schroeder e Lucilla Macchiati inizia la sua avventura mondiale oggi sfidando l’Ungheria

Risultati in diretta su www.curling.fi

In bocca al lupo ragazzi!

 

 


TAG: