Curling, il presidente Gios con gli azzurri

Week-end di lavoro, quello appena trascorso, per il curling azzurro e in particolare per gli atleti di interesse nazionale. Sia l'Italia maschile che quella femminile si sono infatti ritrovate a Cembra e Baselga di Pinè per proseguire nel cammino di avvicinamento alla prossima stagione.

Convocati per questa occasione Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Andrea Pilzer, Daniele Ferrazza, Simone Gonin, Lorenzo Maurino, Fabio Ribotta, Alberto Pimpini, Diana Gaspari, Veronica Zappone, Chiara Olivieri, Denise Pimpini, Arianna Losano, Stefania Menardi, Federica Apollonio e Giorgia Apollonio. Un appuntamento importante per presentare ufficialmente anche il nuovo allenatore nazionale, lo svedese Soren Gran, in passato tecnico della Gran Bretagna a Sochi 2014, quando conquistò la medaglia d'argento, e lo scorso anno tecnico della Russia. Insieme a lui anche il commissario tecnico Marco Mariani e il mental coach Gianluca Tescione.

Nell'occasione, durante i test fisici svolti nel centro federale di Baselga di Pinè, il presidente della Fisg, Andrea Gios, ha incontrato gli atleti per confrontarsi con loro, motivarli e far sentire loro il supporto costante della federazione. Gli azzurri proseguiranno ora nelle proprie sedi gli allenamenti a secco, per poi riprendere a fine agosto l'allenamento su ghiaccio.


TAG: