Doppio Misto a Cinque Cerchi

Buone nuove dal mondo olimpico del curling: nel corso del Consiglio Esecutivo del CIO, tenuto a Losanna nella giornata di lunedì 8 giugno, il Comitato Olimpico Internazionale ha approvato l’inserimento, fra le discipline a “Cinque  Cerchi”, del “Mixed Doubles”, ovvero Doppio Misto, a partire dai Giochi Olimpici Invernali di Pyeong Chang 2018.   

Questo significa che a partire dal 2018, il curling avrà tre eventi: Maschile, Femminile Doppio Misto, con estrema soddisfazione di tutti gli appassionati di questo sport e del presidente della Federazione Internazionale (WCF), Kate Caithness, che ha così commentato l’ingresso nella famiglia olimpica: “Siamo assolutamente soddisfatti della decisione di inserire il Doppio Misto ai Giochi Olimpici Invernali del 2018. I nostri atleti hanno già avuto modo di mostrare questa bella e dinamica disciplina, alternativa alla pratica maschile e femminile tradizionale, durante tutti questi anni in occasione dei Mondiali di specialità. Non possiamo che essere felici per aver visto i nostri sforzi e sacrifici ripagati tramite il riconoscimento da parte del CIO. Sono certa - ha proseguito il presidente – che il nostro inserimento nel programma olimpico contribuirà ad accelerare il processo di crescita del movimento nei prossimi anni”. 

Per conclude l'appuntamento clou 2016, vedrà appunto i Mondiali disputardi alla "Kobbs Arena" di Karlstad in Svezia, dal 16 al 23 aprile. 

L.R.

 


TAG: