Europei di Short Track sulla pista Olimpica di Sochi

Inizieranno domani venerdì 22 gennaio, i Campionati Europei di Short Track che si svolgeranno a Sochi (Russia).

A differenza delle gare di Coppa del Mondo, durante gli Europei gli atleti dovranno competere su quattro distanze. La classifica allround si baserà sui risultati ottenuti sulle tre distanze individuali dei 500m, 1000m e 1500m. Al termine delle tre gare i migliori otto punteggi gareggeranno la Super Final 3000m.

Le gare inizieranno venerdì con le qualificazioni femminili e maschili dei 1500m, 500m, 1000m e con le staffette. Sabato si disputeranno le semifinali e finali dei 1500m, i quarti di finale, semi finali e finali dei 500m e le semi finali delle staffette. Ultimo giorno di gare, domenica, scenderanno in pista gli atleti per i quarti di finale, semi finale e finale dei 1000m, la Super Final 3000m e le finali delle staffette.

Il team azzurro che parteciperà agli Europei di Short Track guidato dal tecnico Kenan Gouadec, coadiuvato da Ermanno Ioriatti, è composto da Lucia Peretti (C.S. Esercito), Arianna Valcepina ed Elena Viviani (G.S. Fiamme Gialle), Cecilia Maffei (G.S. Fiamme Azzurre) e Federica Tombolato (A.E.V Sportmann) per quanto riguarda la squadra femminile. In campo maschile Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Yuri Confortola e Nicola Rodigari (G.S. Forestale), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro) e Davide Viscardi (Agorà Skating Team).

Le gare saranno trasmette in diretta su Rai Sport 2 sabato e domenica dalle ore 12.00 alle 16.00.


TAG: