FIGURA: NRW Trophy, Golden Spin of Zagreb e Finali Grand Pri

Settimana intensa per il Pattinaggio di Figura Azzurro e Mondiale. Mercoledì 4 dicembre prende infatti il via -per concludersi domenica 8- l'edizione 2013 del NRW Trophy al Eissportzentrum Westfalen di Dortmund, in Germania. Questi gli italiani in gara: Stefania Berton/Ondrej Hotarek (Senior Pairs), Saverio Giacomelli (Senior Men), Caterina Andermarcher e Ilaria Nogaro (Senior Ladies), Matilde Battagin, Silvia Martinelli e Martina Zola (Junior Ladies), Oldgierd Febbi e Daniel Grassl (Advanced Novice Boys), Lisa Barbieri, Lucrezia Gennaro e Zoe Malvica (Advanced Novice Girls).
In allegato il programma dell'evento.

Praticamente in contemporanea, invece, al Marina Messe di Fukuoka, in Giappone, andrà in scena l'atto finale dell'ISU Grand Prix 2013/2014, sia per i Junior che per i Senior. Sul ghiaccio per l'Italia la coppia di Danza Anna Cappellini e Luca Lanotte. La coppia Azzurra è alla sua terza finale del Grand Prix dopo quella della stagione 2009/2010 (quinto posto finale) e della passata stagione (quarto posto finale). Per loro in questa stagione di Grand Prix due secondi posti: a Detroit e a Tokyo. Gli Azzurri saranno sul ghiaccio per il programma corto venerdì 6 dicembre alle 18.15 ora locale, mentre si esibiranno nel programma libero sabato 7 alle 17.50 (ora locale).

Alla Dom Sportova di Zagabria, inoltre, si pattinerà dal 5 all'8 dicembre per la 46esima edizione della Golden Spin. Sul ghiaccio croato per l'Italia Micol Cristini e Francesca Rio (Ladies), Ivan Righini (Men), Lorenza Alessandrini/Simone Vaturi e Charlene Guignard/Marco Fabbri (Ice Dance).
In allegato il programma dell'evento.
File allegati:
- Golden Spin 2013 Schedule