Figura, Carolina Kostner ai Nordics Open

Saranno i Nordics Open l'ultima tappa di avvicinamento di Carolina Kostner verso i Mondiali di pattinaggio di figura di scena a fine marzo ad Helsinki, in Finlandia. La campionessa gardanese gareggerà infatti da domani in Islanda, sul ghiaccio dell'Egilshöll Ice Arena di Reykjavík, per testare il suo stato di forma in vista dell'appuntamento iridato, l'ultimo grande obiettivo stagionale. Reduce dal bronzo agli Europei di Ostrava (Repubblica Ceca) di fine gennaio, quando ha conquistato la decima medaglia continentale della sua splendida carriera, la Kostner nelle scorse settimane ha perfezionato il suo programma coreografico a Toronto e si presenterà a Reykjavík al fianco del suo allenatore Alexei Mishin.

Dopo la rassegna islandese, la pattinatrice altoatesina delle Fiamme Azzurre tornerà poi a San Pietroburgo, in Russia, dove sistemerà gli ultimi dettagli per arrivare nella forma migliore all'appuntamento di Helsinki. "Questo è un anno pieno di emozioni, non ho mai gareggiato in Islanda e sono molto contenta di potervi pattinare - ha confessato la Kostner -. E' un momento importante per completare la preparazione in vista dei Mondiali e farò del mio meglio per ben figurare. Mi dispiace soltanto non riuscire ad essere in Italia quanto vorrei in questo periodo, ma sono molto soddisfatta per il lavoro che stiamo facendo con il professor Mishin".

Domani alle 11 (ora italiana) la campionessa azzurra scenderà sul ghiaccio per il programma corto, mentre domenica, alla stessa ora, sarà la volta del libero.


TAG: