Figura, Mondiali Jr.: Elisabetta Leccardi 14ª dopo il corto

Grande soddisfazione per Elisabetta Leccardi nella terza giornata dei Mondiali Junior di scena a Taipei (Taiwan). La 15enne lombarda dell'Agorà Skating Team ha infatti realizzato oggi un programma corto da 52.62 punti (30.85 di valutazione tecnica e 21.77 per i components) con cui firma il nuovo primato personale, migliorando il precedente (42.56) di oltre dieci punti. Una crescita eccezionale, quella della giovane atleta azzurra, che fa ben sperare sia in chiave futura che nell'immediato, con la Leccardi che tornerà infatti sul ghiaccio già domani per esibirsi nel programma libero.

E un altro record è arrivato anche tra le coppie di artistico, con Caldara-Caputo (Forum Ssdrl Assago) che, già capaci mercoledì di firmare il loro miglior corto con 42.29 punti, sono saliti fino a quota 109.89 dopo un libero da 67.60 (33.81 di valutazione tecnica e 34.79 per i components, meno 1 di deduzione) confermando la 15ª posizione assoluta ottenuta dopo il primo segmento. Un bel piazzamento all'esordio, che alla luce dei progressi messi in evidenza, dimostra una volta di più la bonta del lavoro fatto sin qui.

Domani ultima giornata di gare, con in programma, come detto, il libero del singolare femminile che vedrà impegnata la nostra Elisabetta Leccardi nella prova che chiuderà questi Mondiali Junior 2017.


TAG: