Figura, Rizzo chiude 11° ai Mondiali Junior

Chiude a ridosso della top ten Matteo Rizzo (Icelab Bergamo) ai Mondiali Junior di scena a Taipei (Taiwan). Tredicesimo dopo il primo segmento, il 18enne vicecampione italiano ha realizzato oggi, nella seconda giornata di gare, un programma libero da 128.94 punti (62.92 di valutazione tecnica e 66.02 per i components) grazie a cui è risalito fino alla 13ª posizione finale, con un risultato complessivo di 197.47. Un piazzamento che migliora così quello ottenuto la scorsa stagione proprio da Matteo Rizzo a Debrecen, in Ungheria, quando terminò 13°.

Nella mattinata di Taiwan è poi andato in scena il programma corto della danza, con la coppia azzurra Muehlmeyer-Papetti (Forum Ssdrl Assago) - all'esordio nella rassegna internazionale - che si è piazzata al 24° posto a quota 41.24 (21.95 di valutazione tecnica e 19.29 per i components), punteggio che non consentirà purtroppo ai nostri atleti di prendere parte al libero riservato alle prime 20 coppie classificate.

Domani in programma il corto delle donne, con impegnata Elisabetta Leccardi (Agorà Skating Team), e il libero delle coppie di artistico, dove Caldara-Caputo (Forum Ssdrl Assago) torneranno in gara dopo il 15° posto del corto a quota 42.29 punti.


TAG: