Figura, ai Mondiali Carolina Kostner 8ª dopo il corto

Si apre con l'appuntamento più atteso il Mondiale di pattinaggio di figura di Helsinki, in Finlandia. Questa mattina è infatti scesa sul ghiaccio della Hartwall Arena la stella del gruppo azzurro, Carolina Kostner, che al ritorno nella rassegna iridata a tre anni dall'ultima volta (Saitama 2014), si piazza all'8° posto dopo un primo segmento da 66.33 punti (32.44 di valutazione tecnica e 33.89 per i components). Sulle note del Bonzo’s Montreux, la campionessa azzurra delle Fiamme Azzurre è stata anche l'ottava atleta ad esibirsi, ben prima dunque delle migliori. Una buona prestazione per la Kostner, che contro avversarie fortissime e ben più giovani di lei, resta in corsa per una posizione di tutto rispetto dopo una performance penalizzata da un solo vero errore sulla seconda trottola del programma.
 
"Essere di nuovo ai Mondiali dopo tanto tempo a rappresentare il mio Paese è una grande emozione. Il cammino che ho ripreso è solo all'inizio e sono molto contenta del percorso che sto facendo col mio allenatore e il mio staff - ha detto a fine gara Carolina -. Procediamo passo dopo passo: quello che conta ora per me è cercare di dare il meglio venerdì nel programma libero".
 
Oggi previsto anche il programma corto delle coppie di artistico, con gli azzurri Della-Monica-Guarise e Marchei-Hotarek pronti a scendere sul ghiaccio della Hartwall Arena.

TAG: