Figura, i partecipanti ai Grand Prix 2016/17

L’ISU ha reso noti i partecipanti per ciascuno dei Grand Prix della prossima stagione 2016/2017. L’elenco, al momento provvisorio, verrà completato con l’assegnazione dei posti rimasti vacanti riservati agli atleti di casa, senza dimenticare che, come d’abitudine, non mancheranno rinunce e sostituzioni strada facendo.

Gli atleti dell'anno Fisg 2015/16, Anna Cappellini e Luca Lanotte, gareggeranno allo Skate Canada di Mississauga, dal 28 al 30 ottobre, seconda tappa del circuito, per poi ripresentarsi alla sesta a Sapporo, in Giappone, per l'NHK Trophy dal 25 al 27 novembre. Charlene Guignard e Marco Fabbri faranno invece il loro esordio già nel primo appuntamento di Chiacago, allo Skate America, dal 21 al 23 ottobre, replicando in seguito alla Rostelecom Cup di Mosca, in Russia, dal 4 al 6 novembre.

Doppia coppia azzurra anche nell'artistico con Nicole Della Monica e Matteo Guarise in gara allo Skate Canada di Mississauga e all'Audi Cup di Pechino, in Cina, dal 18 al 20 novembre mentre Valentina Marchei e Ondrej Hotarek prenderanno parte alla Rostelecom Cup e proveranno ad accappararsi un altro posto in un’altra tappa approfittando magari di qualche ritiro, come accade di consueto.

Nell'individuale femminile la vice campionessa italiana Roberta Rodeghiero parteciperà allo Skate America di Chicago e alla Rostelecom Cup di Mosca, con Ivan Righini impegnato invece nel maschile partirà a Parigi, per il Trofeo di Francia dall'11 al 13 novembre, quindi a Saporo, in Giappone, per l'NHK Trophy.


TAG: Figura