Giovani speranze al Trofeo delle Regioni

Weekend di spettacolo e divertimento a Fanano dove, a partire da domani e fino a domenica 15 marzo, il Palaghiaccio della provincia modenese ospiterà uno degli appuntamenti più interessanti di  pattinaggio di figura: “ Il Trofeo delle Regione” edizione 2015.  

L’organizzazione dell’evento, che rientra nel circuito della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (F.I.S.G.), ed è uno dei più importanti a livello giovanile per quanto riguarda artistico, danza e sincronizzato, è curata dall’ASD Polisportiva Fanano congiuntamente agli insegnati Denis Giovannini, Giulia Amidei e all’istruttrice federale Cecilia Sargenti.

Un appuntamento prestigioso che, già in passato, ha visto sfilare atleti diventati stelle del firmamento mondiale: da Carolina Kostner ai campioni del mondo di danza Anna Cappellini e Luca Lanotte, da Valentina Marchei alla giovane campionessa italiana Giada Russo, per finire con la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

Proprio Nicole e Matteo avranno l’onore di ricoprire il ruolo di madrina e padrino dell’evento che vedrà esibirsi 250 ragazzi delle categorie giovanili: Esordienti A e B, Principianti A e B, Cadetti e Novice regionali.

La coppia olimpionica sarà anche fra i protagonisti della prima edizione del  “Galà  dell’Appennino” (in scena il 14 marzo)  insieme ad altre stelle del pattinaggio italiano.

Non sarà solo un appuntamento dal sapore prettamente sportivo, ma anche benefico:  durante tutta la durata del “Trofeo delle Regioni”  sarà, infatti, allestito  uno spazio riservato all’ ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica) con l’intento di far conosce la “Casa di Fausta” di cui sono testimonial Della Monica e Guarise. Si tratta di un centro che sorgerà nei pressi del Policlinico di Modena, destinato ad accogliere i bambini ricoverati in Oncoematologia pediatrica e i loro familiari.

L.R.

Diretta streaming: http://www.idealweb.tv/

 


File allegati:
- Risultati Trofeo delle regioni

TAG: Trofeo Delle Regioni