Italia in volata per i playoff


La battuta d'arresto contro la Slovacchia per 8-3 ha lasciato l'amaro in bocca. Una partita sempre dominata dagli avversari, che hanno sbagliato poco o niente. 

Dopo un momento di riflessione, la nostra Italia si è però ripresa alla grande, conquistando due vittorie consecutive: Lituania e Danimarca.

La partita contro la Lituania (vinta 8-3) è stata agevolmente portata a casa. Nel primo end i 3 punti italiani sono subito pesati e con gli ulteriori 4 piazzati dopo la pausa della quarta mano la partita si è definitivamente chiusa, senza possibilità di reazione avversaria.

Entusiasmante invece il confronto con i danesi, terminato per 3-2 in nostro favore. Ben 4 mani nulle, in cui nessuno dei due team ha marcato punti. All'ultimo end il risultato era in parità: 2-2 con ultimo sasso in favore degli scandinavi. Un errore di questi ultimi ha permesso agli azzurri di rubar mano e portarsi a casa questa importante vittoria.

La classifica attualmente vede l'Italia al secondo posto con 4 punti (al pari di Danimarca e Slovacchia). Fondamentali le ultime due partite contro Romania ed Irlanda per guadagnarsi una buona posizione nel girone e l'accesso ai playoff.

Così commenta la skip Denise Pimpini: "Siamo molto contenti per questa vittoria, ci serviva davvero per ritrovare la fiducia in noi stessi ed affrontare i prossimi determinanti match. Il finale è stato al cardiopalmo: tutti gli occhi erano puntati sulla stone della Danimarca (tiro finito oltre il button, ndr)" 


TAG: