L’Italia in Germania per la Coppa del Mondo di Short Track

Primo giorno di ambientamento in Germania per la nazionale italiana di short track in vista delle prossime coppe del mondo. Gli azzurri sono partiti nel tardo pomeriggio di ieri da Linate per arrivare in serata a Dresda, dove dal 5 al 7 febbraio si terrà la quinta tappa della Coppa del Mondo. Tredici gli atleti convocati dall’allenatore Kenan Gouadec per questo importante appuntamento internazionale: Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur), Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano), Yuri Confortola (G.S. Forestale Roma), Nicola Rodigari (G.S. Forestale Roma), Arianna Fontana (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Arianna Valcepina (G.S. Fiamme Gialle Predazzo) Elena Viviani (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Andrea Cassinelli (Velocisti Ghiaccio Torino), Cecilia Maffei (G.S. Fiamme Azzurre Roma), Federica Tombolato (A.E.V. Sportmann D.G. Bolzano), Arianna Sighel (S.C. Pergine) e Marco Giordano (Bormio Ghiaccio).

Attesissimo il ritorno in azzurro di Arianna Fontana, che dopo una sensazionale stagione 2014/2015 ha scelto negli ultimi mesi di prendersi un momento di pausa dall’attività agonistica. Tornata dunque in gruppo, la campionessa valtellinese capace lo scorso anno di centrare tre medaglie individuali agli ultimi Mondiali (di cui una d’oro, con tanto di secondo posto nella classifica all-round),andrà a rafforzare una squadra femminile in crescita, come testimoniano le due semifinali raccolte nelle ultime due prove di Coppa del Mondo e la medaglia di bronzo nella staffetta agli Europei di Sochi a fine gennaio.

Fiducia anche per la squadra maschile, pronta a riscattare un Europeo un po’ opaco dopo il grande argento nell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2015 a Shangai.


TAG: