L'Italia ci prova, ma Canada e Svizzera sono insuperabili!

E quattro! Anche il Canada approfitta di un’Italia che si è inceppata e non riesce più a vincere, per portarsi temporaneamente al secondo posto: rapportato a quella contro Scozia (5-3), la sconfitta contro i ragazzi della foglia d’acero assume proporzioni decisamente più severe: 5-1. Incontro che, dopo lo 0-0 del primo end,  inverte completamente la rotta nel secondo periodo con gli azzurrini che incassano tre stones: un colpo duro, rincarato dalla dose del 4-0 con il quale Branden Calvert, Kyle Kurz, Lucas Van Den Bosch, Brendan Wilson e Colton Lott vanno a chiude il terzo end, ipotecando seriamente il match.

Il 5-0 firmato Canada arriva nel sesto end, dopo che i due precedenti si erano concluso sullo 0-0; rimane giusto il tempo, anzi l’ultimo end, per mettere a segno l’unica stone azzurra per il 5-1 finale.

A Mosaner, Ribotta, Arman, Gottardi e Molinatti non rimane che attendere la seconda partita della sessione, in serata contro la Svizzera, per “provarci”… anche se la nazionale rossocrociata sulla carta è decisamente favorita, non fosse altro per essere campioni uscenti. 

Che non fosse facile lo si sapeva in anticipo: gli azzurrini, comunque, riescono ad uscire a testa alta dal confronto con i rossocrociati. Vero che la Svizzera parte in quarta nel primo end con due stones a segno (2-0), ma altrettanto pronta è la risposta  di Mosaner e compagni a ridurre subito il gap nel terzo (2-1).

Quarto e quinto end fatto di  botta e risposta: parziali di 2-0 per la Svizzera e 2-0 per l’Italia che si ritrova a -1 (4-3 per gli elvetici). Nel sesto, Meier, Schwaller, Witschonke, Probst e Keller trovano un altro parziale di 2-0 e rossocrociati che allungano 6-3. Molinatti, Mosaner, Arman, Gottardi e Ribotta, vanno ancora a segno nell’ottavo end prima della chiusura definitiva nel nono con l’ultima stone per la Svizzera e il 7-4 a finale a favore dei campioni in carica.

Domani l’Italia sarà in campo per un solo match: contro gli Stati Uniti.


File allegati:
- Risultati Mondiali Juniores Tallin

TAG: