La F.I.S.G. a Skipass

Come ogni anno, Modena si prepara ad ospitare SKIPASS: la più importante rassegna espositiva del settore sport invernali e turismo. Un evento al quale gli appassionati della montagna e del turismo invernale non possono mancare, ed è per questo che anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sarà presente.

Venerdì 31 ottobre, infatti, atleti rappresentanti le Nazionali di Sledge Hockey e Wheelchair Curling si esibiranno in un evento dimostrativo, proprio all’interno dell’Ente Fiera di Modena.

L’organizzazione, infatti, ha messo a disposizione una piccola pista di ghiaccio, sulla quale poter effettuare attività dimostrativa per entrambe le discipline. Nella mattinata interverranno anche i pazienti del centro di riabilitazione di Montecatone a provare l’uso degli slittini da sledge.

Non sarà solo attività in pista, ma anche un momento di riflessione ed incontro: dalle15.00 alle 17.00, infatti, si terrà un importante convegno su sport invernali e disabilità, presso il pad. A - Area Main Events, al quale, sono tutti invitati a partecipare.

In pista ad illustrare la pratica saranno, loro, i nostri Nazionali.

 

ICE SLEDGE HOCKEY

Roberto RADICE (POLHA VARESE)

Marco RE CALEGARI (POLHA VARESE)

Emanuele FOIENI (POLHA VARESE)

Davide CESARANO (POLHA VARESE)

 

WHEELCHAIR CURLING

Maurizio CAGOL (ALBATROS TRENTO)

Paolo IORIATTI (TRENTINO CURLING)