La "Prima" di Valentina e Ondrej

Fine settimana ricco di impegni per il pattinaggio azzurro di figura, impegnato da oggi su tre fronti diversi: in testa a tutti il “Trophee Eric Bompard 2014”, il quinto dei sei appuntamenti dell’ ISU Grand Prix di pattinaggio di figura.

53 pattinatori (incluse coppie e danza) saranno di scena sul ghiaccio di Bordeaux, alcuni dei quali avranno la possibilità di qualificarsi per la finale di Barcellona.

Fra i protagonisti di casa nostra, all’appuntamento francese, Charlene Guignard e Marco Fabbri nella danza, mentre Matteo Guarise e Nicole Della Monica nella gara a coppie.

Prima stagionale, invece, per la neo coppia Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, sul ghiaccio della Warsaw CUP, lo stesso che vedrà esibirsi anche Matteo Rizzo nel singolo e Micol Cristini in quello femminile. L’evento presenterà anche altre due coppie italiane in gara nella danza: Sofia e Leo Luca Sforza e Federica Bernardi con Savero Giacomelli.

Da Varsavia ci trasferisce nella penisola iberica per l’Open di Andorra, a Canillo per l’esattezza, dove al “Palau de Gel”, a rappresentare i nostri colori ci saranno Ghislandi e Ortenzi.


TAG: