Manacorda e Macii 12°, Sforza e Sforza 17°

Prima conclusione e primo titolo Mondiale assegnato alla manifestazione iridata juniores di Tallinn.

Alla “Tondiraba Ice Arena”, a l termine del libero, è arrivato anche il secondo titolo per il duo cinese Xiaoyu Yu e Yang Jin.

Come da copione è stato un confronto, anche nella seconda parte del programma, molto serrato: ma alla fine il miglior punteggio tecnico e giudizio migliore nelle singole componenti hanno fatto la differenza: il tutto si traduce in 178.79 punti e 116.23 del libero.

Hanno tenuto duro fino all’ultimo i due canadesi Julianne Seguin e Charlie Bilodeau, bravi a migliorare il primato personale: l’argento è arrivato con 2 punti e 47 di differenza dalla coppia cinese, totalizzando 176.32 di totale e 115.00 nel libero.

Bronzo con distacco ai russi Lina Fedorova e Maxim Miroshkin (154.33) ad oltre venti punti dai vincitori.

Recupera la coppia azzurra Bianca Manacorda e Niccolò Macii: risolto il problema di epistassi che aveva limitato Manacorda, il duo italiano grazie all’undicesimo posto nel libero (78.20) è risalita di una posizione terminando dodicesima (118.27).

Rimanendo in Casa Italia ha fatto il debutto anche la coppia di danza con i fratelli Sofia e Leoluca Sforza fermata al diciassettesimo posto (45.20) al termine del corto.

Prime tre posizioni provvisorie a firma dei russi Anna Yanovskaya e Sergey Mozgov (62.22); alle loro spalle la coppia canadese Mackenzie Bent e Garrett Mackeen (61.09) capace di avere temporaneamente la meglio sugli statunitensi Lorraine Mcnamara e Quinn Carpenter (59.10).


File allegati:
- Mondilai Juniores Figura Tallinn

TAG: