Mondiali IIHF: i biglietti per le partite dell'Italia

Mancano 35 giorni al face-off d'inizio della 81esima edizione dei Mondiali di Hockey Ghiaccio di "Top Division" di Colonia e Parigi. Il prossimo 5 maggio inizieranno i due gironi preliminari sulle rispettive piste dell'AccorHotels Arena di Parigi-Bercy (14.500 posti) ed alla LANXESS Arena di Colonia (18.500 posti). Otto squadre per ciascun girone A e B. In ciascun girone ogni squadra giocherà 7 partite. I due gironi preliminari si svolgeranno dal 5 al 16 maggio. Poi le prime quattro formazioni classificate di ciascuno girone daranno vita alle sfide incrociate playoff dai quarti con gara secca fino poi ad arrivare alle semifinali e finali per comporre il podio. Entrambe le gare per l'oro e per il bronzo si svolgeranno a Colonia domenica 21 maggio. L'ultima classificata del Girone A e l'ultima classificata del Girone B sono retrocesse in Divisione I - Gruppo A per l'anno 2018. 

L'Italia, qualificata a questi mondiali 2017 dopo il 2° posto di Katowice di Divisione I - Gruppo A 2016 alle spalle della Slovenia, incontrerà nell'ordine sulla pista di Colonia le seguenti squadre (al fianco di ciascuna partita il link per acquistare i biglietti):

Nell'altro gruppo B di Parigi giocheranno Francia, Canada, Finlandia, Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia e Slovenia.

L'Italia sarà alla sua 26esima partecipazione ad un Mondiale di Top Division e ritorna a sfidare le big mondiali dopo due anni d'assenza. Nel 2014 l'Italia si è classificata all'ottavo posto del Girone A dei Mondiali di Minsk in Bielorussia. Poi per due anni la formazione azzurra ha partecipato ai Mondiali di Divisione I - Gruppo A organizzati prima a Cracovia (5° posto) e poi a Katowice lo scorso aprile con il 2° posto che è valso un biglietto per Colonia.

Alcuni link utili per i Mondiali
Sito ufficiale: http://www.iihfworlds2017.com/en/
Portale vendita biglietti: https://tickets.iihfworlds2017.com/

Di seguito il video di presentazione dell'Italia edito dalla IIHF

Il video IIHF sulla sede di Parigi dei MONDIALI 2017

 


TAG: Nazionali