Pista Lunga, Rosanelli e Bonazza Campioni Italiani Jr Sprint

Giovani talenti crescono. Sono Jeffrey Rosanelli e Noemi Bonazza i vincitori dei Campionati Italiani Junior Sprint disputatisi nel week-end all'Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè. Circa 100 atleti provenienti da 11 società si sono dati battaglia in una due giorni di grande agonismo e spettacolo nella splendida cornice del Trentino che ha incoronato i giovani campioni tricolori.

Al maschile dominio totale di Rosanelli, 19enne tesserato per lo Sporting Club Pergine e vincitore di tutte e quattro le prove in programma - due 500 e due 1000 -, terminato dunque primo nella classifica generale davanti a Enrico Salino (V.G.Torino) e Gabriele Galli (H20 Varese), rispettivamente secondo e terzo. Nel femminile grandi performance invece di Noemi Bonazza, anch'essa trionfatrice in tutte e quattro le prove e laureatasi campionessa con, alle sue spalle, in seconda e terza posizione, Deborah Grisenti e Linda Rossi, entrambe dello S.C. Pergine.

Nella categoria Junior B successo al maschile per Francesco Betti (C.P. Pinè) e al femminile per Federica Maffei (S.C. Pergine), tra gli Junior C affermazioni di Thomas Nadalini (C.P. Pinè) e Laura Peveri (C.P. Pinè), mentre Gianluca Bernardi (S.C. Pergine) e Serena Pergher (S.C. Pergine) sono i vincitori tra gli Junior D.

Belle vittorie nella Mass Start per Enrico Salino e Linda Rossi, nuovi campioni italiani junior di specialità, mentre tra le società è stato lo Sporting Club Pergine a totalizzare il maggior numero di punti, 541, contro i 512 del Circolo Pattinatori Pinè, secondo, e i 142 dell'Unione Sportiva Ghiaccio Pieve di Cadore, terza nella classifica generale.


TAG: