Premio Internazionale FAIR PLAY Mecenate a Carolina Kostner

La Giuria, rappresentata da membri di ogni continente, dai Direttori dei principali quotidiani sportivi e da rappresentanti di Istituzioni sportive, ha deciso di assegnare a Carolina Kostner il Premio Internazionale "FAIR PLAY Mecenate" votandola per il particolare comportamento etico e di fair play che ha sempre dimostrato nel corso della sua carriera agonistica e successivamente per gli impegni di grande sportività e solidarietà. Presidente della Giuria è il Gen. Dott. Gianni Gola.

Il Premio, che è ormai giunto alla diciottesima edizione, si svolgerà a CASTIGLION FIORENTINO il prossimo 23 luglio 2014 con la presenza di RAI SPORT che dal 2005 è Partner mediatico dell’evento sia in digitale che nel satellite, dell’intera serata di premiazione.

COSA E’ IL PREMIO FAIR PLAY
L’iniziativa nasce con l’intento di far crescere e radicare una concezione dello sport che dia più valore al rispetto della persona, alla non discriminazione, alla competizione leale e pulita, alla non violenza ed alla lotta al doping. Il concetto di lealtà nella pratica sportiva, inteso sia come rispetto delle regole del gioco, dell’avversario e dell’arbitro, sia come capacità di accettare la sconfitta e di onorare l’avversario in caso di vittoria.Si tratta di un evento unico, in grado di coniugare sport, cultura e sociale. Un evento che vede come protagonisti i grandi personaggi del mondo sportivo mondiale che, con i loro comportamenti ne hanno caratterizzato e ne caratterizzano la storia. Il Premio è un punto di riferimento a livello Internazionale del Fair Play, dove si incontrano personaggi simbolo del modello di sport e di vita. Ed è grazie ai grandi campioni dello sport e soprattutto alla loro grande capacità di imprimere i valori fondamentali nel vivere lo sport in tutti i suoi segmenti, che la manifestazione ha raggiunto gli altissimi livelli attuali che si possono evincere dal prestigioso Albo d'Oro.

In allegato l'Albo d'Oro della manifestazione, la Giuria e la struttura organizzativa.
File allegati:
- Albo d'Oro e Struttura