Prime vittorie al Mondiale Misto


Nel primo match della giornata contro il Belgio, la partenza non è delle migliori. Alla pausa, infatti, il risultato di 3-1 in favore del team belga non convince e l'Italia deve rimboccarsi le maniche per non far prendere troppo vantaggio agli avversari. Recuperata la concentrazione, dalla quinta mano in avanti sono solo più gli azzurri a marcare punti sul tabellone, arrivando al punteggio finale di 5-3.

Molto più combattuto il secondo match contro i francesi, con una situazione di sostanziale parità fino all'ultima mano. All'ottavo end il risultato di 6-6 ha portato all'extra end, senza il vantaggio dell'ultima stone. Bravi gli azzurri che hanno saputo controllare il gioco e rubare il punto decisivo. 

Questo il commento del team azzurro: "Contro la Francia è stata una bella partita; percentuali di gioco alte per entrambe le squadre e punteggio sempre in equilibrio. All'ultimo end abbiamo provato un tiro difficile da 3 punti per chiudere la partita, ma senza successo. L'extra end in compenso lo abbiamo gestito al meglio, riuscendo a rubare il punto decisivo". 


TAG: