Primo titolo a Simone Gonin e Lucrezia Salvai

La prima finale nazionale per l’assegnazione del titolo italiano assoluto Mixed Doubles 2014/15 è andato in scena al Centro Federale di Pinerolo, salutando la vittoria dello Sporting Club Pinerolo con Simone Gonin e Lucrezia Salvai, bravi ad imporsi 7 a 3 sul duo Marco Pascale e Lucrezia Laurenti dello Yellowstone.

La chiave del successo è stata un’attenta condotta di gara, controllata dai pinerolesi fin dall’inizio, prima di arrivare al decisivo il quinto end con la realizzazione di 3 punti. La partita è terminata in anticipo con il ritiro di Pascale/Laurenti al termine del sesto end.

Terzo posto per la formazione più giovane del torneo: Marco Onnis e Barbara Gentile (Sporting Club Pinerolo), capaci di superare nettamente la seconda squadra dello Yellowstone composta da Amanda Bianchi e Stefano Benedetto, al ritorno alle gare dopo un lungo periodo e superata 13 a 1.

Quinti classificati Stefano Perucca ed Emanuela Matino (Draghi Curling Club Torino).

Particolarmente soddisfatto Simone Gonin: “È molto bello iniziare il 2015 con questo successo: dà il diritto al nostro team di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo, dal 18 al 25 aprile, nell’Ice Cube Curling Center di Sochi (RUS) dove si sono disputati gli ultimi Giochi Olimpici”.

 


File allegati:
- Risultati

TAG: Sporting Club Pinerolo