Quattro nuovi atleti Fisg in Aeronautica Militare

Quattro nuovi atleti delle Fisg entrano a far parte dell'Aeronautica Militare. Si tratta di Roberta Rodeghiero, Alberto Pimpini, Amos Mosaner e Sebastiano Arman, che vanno ad aggiungersi ai tre atleti della Federghiaccio già appartenenti al club delle forze armate italiane, vale a dire Valentina Marchei, Fabio Francolini e Francesca Lollobrigida.

Tra le migliori atlete azzurre di pattinaggio di figura in campo nazionale ed internazionale, Roberta Rodeghiero, nata a Schio il 3/04/1990, è da tre anni vice campionessa italiana di pattinaggio artistico e dal 2015 stabilmente nella top ten europea, con il 5° posto del 2016 quale miglior risultato in carriera nella rassegna continentale. Sesta alle Universiadi di Almaty (Kazakistan) in febbraio, ha chiuso all'8° e al 9° posto nelle prove di Grand Prix della scorsa stagione  tra Skate America e Rostelecom Cup. "Sono felicissima: entrare in un corpo sportivo militare era un obiettivo da tanti anni e finalmente l'ho raggiunto - le prime parole di Roberta Rodeghiero -. Sono davvero onorata e farò del mio meglio d'ora in avanti per portare in alto i colori dell'Italia e quelli dell'Aeronautica Militare".

Alberto Pimpini, Amos Mosaner e Sebastian Arman arrivano invece tutti dal curling. Pimpini, classe '97 di Rivoli (Torino) e tesserato per la società Torino 150 curling club, nel 2015/16 ha partecipato al Campionato del Mondo di categoria Mixed e Junior-B, oltre a disputare il Campionato Italiano di Serie A e junior. Altro classe '97 Sebastiano Arman, di Trento e tesserato per il Trentino curling, già insignito della medaglia di bronzo al valore atletico del Coni: nel 2015/16 ha partecipato al Campionato del Mondo di categoria Junior-B ed Europeo assoluto maschile, oltre al Campionato Italiano di Serie A. Infine il 22enne Amos Mosaner, anch'egli di Trento, tesserato per il Trentino curling e insignito della medaglia di bronzo al valore atletico del Coni: ha disputato nel 2015/16 il Campionato del Mondo di categoria Junior-B ed Europeo assoluto maschile vincendo il Campionato Italiano di Serie A, mentre nel 2016/17 ha partecipato al Campionato Europeo assoluto maschile e al Campionato del Mondo assoluto maschile conquistando un'altra volta il Campionato Italiano di Serie A.


TAG: