Quelli che... il curling

Domenica di festa, domenica di spettacolo, domenica di divertimento a lanciare le stone sulla pista allestita per il curling! Il tutto all’ombra dei grattaceli della vecchia Milano, in Piazza Gae Aulenti, sovrastante la stazione di Porta Garibaldi. L'evento rientra nel programma “Biancoinverno 2014-2015” curato dal Comune di Milano e presentato dal Coni Event Point, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il supporto di un istruttore federale Fisg e del Jass Curling Club di Sesto S. Giovanni.

Dov’è la particolarità? Eccola: una singolare partita fra gli inviati della trasmissione “Quelli che il Calcio”,che va in onda ogni domenica su RAI 2, e le atlete nazionali del C.C. Tofane di Cortina d’Ampezzo, Giorgia e Federica Apollonio, Claudia Alverà e Chiara Olivieri.

A fare gli onori di casa, il Presidente del Coni Lombardia, Pierluigi Marzorati, che ha assistito divertito al singolare confronto, insieme al consigliere Fisg, responsabile del settore curling, Luigi Alverà.

Archiviata la partita, che si è rivelata un mix di risate, tecnica e scivoloni sul ghiaccio - per la cronaca dello show, le ragazze di Cortina hanno vinto 1-0 - la pista rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 21, e nel fine settimana dalle 11 alle 21.


TAG: Coni Lombardia