Ragazze d'oro!

Stagione all’insegna della massima soddisfazione per i ragazzi dello  stock sport:  un biennio che ha  regalato risultati  importanti culminati con i tre prestigiosi risultati agli Europei 2015 di Pisek, in Repubblica Ceca, con l’Italia che a livello assoluto ha portato a casa 3 medaglie dal metallo più nobile a quello meno nobile  oro, argento e bronzo.

Oro: il metallo più prezioso, nella gara a squadre femminile, assume un significato dalla doppia importanza.  Sia per il titolo europeo in sé stesso, sia perché  è la prima volta in assoluta che le azzurre si aggiudicano il titolo continentale. 

Protagoniste della storica impresa : Maria Romen, Maria Mair Am Tinkhof, Sonja Mulser, Marion Huber, Magdalena Karnutsch al primo posto davanti ad Austria e Germania.

L’argento, invece, porta la firma della gara a squadre maschile nel tiro di precisione: Stefan Roalter, Roman Zublassing, Josef Aichner e Werner Psair, preceduti dall’Austria e a loro volta davanti alla Germania.

Manifestazione continentale in archivio con l’ultimo alloro degli azzurri: in questo caso, nel lancio a distanza per Nazionale  maschileKlaus Panzenberger, Reinhold Oberhammer, Matthias Morandell, Stefan Roalter e Roman Zublasing, sul gradino più basso del podio,  preceduti da Austria  e Germania.

 

 


TAG: Europei Stock Sport