Renon: l'altopiano della velocità!

Si prepara un fine settimana all’insegna della velocità sulla pista, all’aperto, più veloce del mondo: l’Ice Rink Ritten.

L’impianto di Collalbo ospiterà, infatti, sabato 17 e domenica 18 l’ultimo appuntamento di velocità pista lunga, della Coppa del Mondo Junior, prima della finale che si terrà il 14 e 15 febbraio a Varsavia in Polonia. Una tappa speciale quella che si disputerà sul’altopiano di Renon: sarà, infatti, l’unica che avrà la partecipazione di atleti extraeuropei.

Le nazioni che hanno confermato la loro presenza, schierando come da copione i loro Under 19, sono 21: Polonia, Norvegia, Bielorussia, Austria, Svezia, Germania, Olanda, Corea del Sud, Kazakistan, Giappone, Svizzera, Repubblica Ceca, Cina, Estonia, Danimarca, Ungheria, Finlandia, Russia, Romania, Slovacchia ed ovviamente Italia.

In tutto 150 pattinatori, 85 uomini e 65 donne. Fra le atlete di spicco ci sarà sicuramente l’austriaca di Innsbruck, Vanessa Bittner che in questa stagione ha preso parte con successo alla Coppa del Mondo Assoluta. Ad Obihiro City, infatti, la pattinatrice tirolese è giunta terza nei secondi 500 metri della Division A.

 

PROGRAMMA

Sabato 17 gennaio 2015 h. 10.00

1000 metri m/f

A seguire

3500 metri m/f; team sprint m/f

Domenica 18 gennaio 2015 h. 10.00

500 metri m/f

A seguire

1500 metri m/f; mass start m/f

                  

 


TAG: Coppa Del Mondo Junior Pista Lunga