Ritorna l'Alleghe ed è subito protagonista

In attesa di incontrare le campionesse d’Italia dell’Ev Eagles Bolzano (sarà la sera di sabato 20 dicembre all’Alvise De Toni), l’hockey in rosa di Alleghe e dintorni è ritornato con una certa veemenza ed importanza nello scacchiere nazionale. Le Girls allenate da Cristian Schivo hanno sconfitto 2 a 1 il Real Torino, compagine che negli ultimi anni ha conteso lo scudetto alle "aquile" altoatesine.

Le alleghesi, tra le cui fila militano diverse ex ritornate a calzare pattini ed impugnare stecca trascinate dalla loro grande passione, sono uscite sulla distanza in un incontro piacevole e molto combattuto dal buon livello sotto l’aspetto tecnico.

Passate a condurre con Silvia Toffano su assist di Federica Zandegiacomo nei minuti iniziali del primo tempo, le venete sono state raggiunte nella seconda parte della frazione iniziale incassando la marcatura di Anna de la Forest servita da Elisa Ballardini.

Terminato con un parziale di 0 a 0 il periodo centrale, l’Alleghe Girls è ritornato in vantaggio con Linda De Rocco, una delle storiche giocatrici dell’hockey italiano femminile tanto da essere anche la capitana della nazionale.

Il team agordino in questo fine settimana sarà impegnato al Palatazzoli di Torino per affrontare Torino Bulls (sabato alle ore 18) e domenica nuovamente il Real (ore 10).

La classifica della serie A femminile vede al comando la coppia Ev Eagles Bolzano e Alleghe Girls con 6 punti seguita da Torino Bulls e Real Torino con 3, quindi Lakers Egna con 0.

 


TAG: Femminile