SOCHI 2014: Short Track ancora protagonista domani con staff

Sarà la gara dei 1000m femminili quella che aprirà la giornata di domani nello Short Track. Alle 10.30 ora italiana scenderanno sul ghiaccio dell'Iceberg Skating Palace per le heays dei 1000m Martina Valcepina, Elena Viviani e Arianna Fontana. La Valcepina sarà in batteria con la coreana Suk Hee Shim, la cinese Qiuhong Liu e la canadese Marie-Eve Drolet. La Fontana avrà come avversarie delle qualificazioni l'ungherese Bernadett Heidum, la francese Veronique Pierron e la russa Sofia Prosvirnova. La Viviani, invece, sarà in batteria con la giapponese Ayuko Ito, la polacca Patrycja Maliszewska e la britannica Elise Christie. Quarti, semifinali e finale dei 1000m si correranno venerdì 21 febbraio a partire dalle 17.44.

I 500 metri Uomini avranno come protagonisti gli Azzurri Yuri Confortola e Anthony Lobello. Le heats avranno inizio alle 11.15, mentre quarti, semifinali e finali si correranno venerdì 21 dalle 17.30. Confortola dovrà affrontare in batteria il coreano Han -Bin Lee, il cinese Wenhao Liang e lo statunitense Eduardo Alvarez. Lobello sarà invece opposto all'ungherese Sandor Liu Shaolin, al canadese Charle Cournoyer e all'olandese Freek Van der Wart.

Piatto forte della giornata olimpica di Short Track le finali della staffetta femminile sui 3000 metri: Le Azzurre se la dovranno vedere in finale A per una medaglia con Corea, Cina e Canada. La finale B sarà invece disputata fra Giappone, Russia e Ungheria. Inizio alle 11.54.