Sky Alps HL, definite le semifinali

Sabato la formazione dell'HDD SIJ Acroni Jesenice si è qualificata come quarto ed ultimo team per le semifinali di Sky Alps Hockey League. La squadra slovena ha vinto con un perentorio 5:0 in trasferta ed ha risolto così a suo favore la serie dei quarti per 3:1 nella serie. Jesenice, in questo modo, affronterà in semifinale la Supermercati Migross Asiago Hockey. La prima gara di semifinale di questa sfida sarà all'Odegar di Asiago il prossimo sabato.

Le aspettative, sabato sera alla Rheinhalle di Lustenau, per la quarta gara dei quarti di finale, sono molto alte per il team di casa ed i suoi tifosi dopo la vittoria in rimonta di Gara 3 in Slovenia. Ma i piani della squadra di coach Gerald Ressman devono cambiare rapidamente visto che la formazione balcanica va subito in rete dopo 83 secondi di gioco con Zan Jezovsek. Ma la reazione dei "Leoni" austriaci c'è e genera qualche buona occasione. Ma prima della fine del periodo iniziale, arriva inesorabile il raddoppio da parte di Jaka Ankerst. Il momento positivo degli ospiti si fa sentire anche nel secondo tempo. Il protagonista è Eric Pance. Prima segna in inferiorità al 23' e poi realizza su rigore al 27'. Nonostante il gioco costante dei padroni di casa anche il risultato del secondo tempo è saldamente nelle mani dei "Red Steelers" che sono avanti per 4:0. Si aspetta il terzo tempo per una possibile reazione austriaca ma lo stesso Lustenau incappa in alcune penalità ed il tempo passa a favore degli sloveni. A cinque minuti dal termine, il coach dei padroni di casa prova ogni cosa e leva il portiere Patrick Machreich per giocare in sei contro quattro, complice una penalità degli ospiti. Ma i padroni di casa non trovano nessuna rete mente Sebastijan Hadzic segna a porta vuota. Zan Us finisce la partita con uno shutout nel 5:0 dello Jesenice a Lustenau che vale il passaggio in semifinale dei balcanici. Ora il prossimo appuntamento degli sloveni è ad Asiago per Gara 1 di semifinale sabato prossimo.

Sky Alps Hockey League
11.03.2017: EHC Alge Elastic Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice 0:5 (0:2, 0:2, 0:1)
Goals Jesenice: Jezovsek (2./Cimzar), Ankerst (19./Oraze-Kalan), Pance (24./sh-Magovac, 27./ps), Hadzic (57./en-Magovac)
Final score in the best-of-5 series: 1:3
 
Foto di copertina di David S. Wassagruba
 
Il calendario delle semifinali ed orari d'inizio.  

TAG: Serie A