Sky Alps HL, martedì si ritorna a pieno ritmo

Nei due gironi di Qualificazione ai playoff, sia l'SG Cortina Hafro che lo Zell am See possono fare un altro passo importante verso la qualificazione ai playoff. Le due formazioni leader del Girone A
FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam
La squadra dell'FBI VEU Feldkirch ha rivitalizzato la sua seconda fase dopo le due vittorie della settimana scorsa contro il Lustenau. Ma nonostante le due vittorie la squadra del VEU è sempre in fondo alla classifica del Master Round. Ora c'è la possibilità per il Feldkirch di confermare il loro trend positivo ma i Rittner Buam non sono solo i leader del campionato ma non hanno perso una singola gara nel Master Round. Il primo duello nel Master Round tra questi due team è andato a favore del Renon. 
 
EHC Alge Elastic Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice
Mentre Jesenice ha avuto una settimana di pausa per gli impegni di alcuni suoi giocatori con la Nazionale, il Lustenau ha colto due sconfitte nel derby contro il Feldkirch. Con solo quattro partite rimanenti, i Leoni sono al 5° posto. Se il Lustenau vuole andare in 4° posizione deve vincere contro Jesenice. I balcanici sono al 4° posto con 4 partite ma a solo un punto dalla seconda fase. Il primo duello tra questi due team nel Master Round è stato vinto dal Lustenau. 
 
Migross Supermercati Asiago Hockey -  HC Lupi Val Pusteria
Entrambi i team sono appaiati in classifica con 10 punti, a 4 punti di distanza dai leader del Renon. Chi vince questa sfida fa un grosso passo in avanti per la corsa al 2° posto. Nella prima sfida del Master Round c'è stata una vittoria di stretta misura dell'Asiago a Brunico nei tempi regolamentari. L'Asiago dovrebbe ritrovare Scandella e Kolanos. Il Brunico dovrebbe essere al completo. 
 
HC Gherdeina valgardena.at – HC Fassa Falcons
Questa partita è già l'ultima chance per il Fassa di rimanere in corsa per un posto ai playoff. Per il Gherdeina, invece, gara fondamentale: in caso di vittoria le "Furie" potrebbero salire ulteriormente in classifica o prendere anche il 2° posto del Girone. Questo è la prima sfida tra le due formazioni nel Master Round. In regular-season ha sempre vinto la squadra che ha giocato in casa. 
 
Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro
Momento cruciale del Cortina che affronta a Salisburgo i secondi in classifica del Girone dei Red Bull Juniors. Con una vittoria gli ampezzani potrebbero fara un salto in avanti non indifferente verso i playoff. Se invece i padroni di casa vincessero, si riaprirebbe il discorso per il 1° posto. Questa è la prima sfida tra le due squadre nel Master Round. In stagione regolare si è registrata una vittoria casalinga a testa. 
 
HC Neumarkt Riwega – EK Zeller Eisbären
Lo Zell am See è in corsia di lancio per i playoff. Se gli Orsi Polari vincessero ad Egna, sarebbe un 'ulteriore conferma per i salisburghesi. L'Egna è indietro di sette punti rispetto ai concorrenti, ma in caso di vittoria potrebbero ridurre il loro gap.In stagione regolare c'è stata una vittoria casalinga per ciascuna formazione. 

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC KAC II
I Broncos di Vipiteno cercheranno di avvicinarsi ulteriormente ai playoff. In caso di vittoria contro il Klagenfurt II, i Broncos potrebbero prendere il secondo posto od avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica in base anche ai risultati delle altre avversarie. I precedenti due incontri sono stati vinti dai Broncos. 

Sky Alps Hockey League - Master Round:
14.2. FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam (19:30)
Referees: BENVEGNU, HOLLENSTEIN, Pinie, Tschrepitsch

14.2. EHC Alge Elastic Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:30)
Referees: LEGA, PIANEZZE, Basso, Biacoli
 
14.2. Migross Supermercati Asiago Hockey -  HC Pustertal Wölfe (20:30)
Referees: BAJT, BULOVEC, Arlic, Bergant

Qualification Round A - Master Round:
14.2. HC Gherdeina valgardena.at – HC Fassa Falcons (20:30)
Referees: GASSER, KUMMER, Holzer, Stefenelli

15.2. Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro (19:30)
Referees: COLCUC, FAJDIGA, Bartl, Cristeli

Qualification Round B:- Master Round:
14.2. HC Neumarkt Riwega – EK Zeller Eisbären (19:30)
Referees: CESCHINI, PODLESNIK, Manfroi, Markizeti

14.2. WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EC KAC II (20:30)
Referees: PICHLER, STERNAT, De Toni, Höller
 
Picture: © David S. Wassagruba

TAG: Serie A