Sky Alps HL, sabato in programma Gara 4 ad Asiago

Sabato sera si gioca all'Odegar per la quarta gara di finale della Sky Alps Hockey League tra la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ed i Rittner Buam. I Campioni d'Italia in carica hanno la possibilità, in caso di vittoria in trasferta, di portarsi al primo match-point da sfruttare poi già in casa per Gara 5.

La Finale della Sky Alps Hockey League arriva ad Asiago per la seconda volta in occasione di Gara 4 in programma sabato. Dopo la seconda sconfitta consecutiva a Collalbo (mercoledì scorso), l'Asiago è un po' sotto pressione per la disputa della sua seconda gara casalinga di finale. I giallorossi hanno bisogno di un'altra vittoria casalinga per pareggiare i conti. Nella quarta gara di Finale, il team di Tom Barrasso costruirà le sue speranze sulla sua forza casalinga: in casa Krystofer Kolanos e compagni hanno vinto 20 delle 26 partite disputate nella stagione 2016/17. Sarà importante chi segnerà la prima rete della partita. Nelle precedenti tre gare di finale chi ha segnato per primo poi ha sempre vinto la gara. Il giocatore più pericoloso, fin qui, è Giulio Scandella che ha collezionato nove reti per gli stellati. Kristofer Kolanos (Asiago Hockey) ed Alex Frei (Rittner Buam) hanno realizzato fin qui sette reti nei playoff.
 
Dopo le due vittorie casalinghe, i Rittner Buam sono a due vittorie dal vincere il titolo. Nelle finali la squadra di Riku-Petteri Lehtonen ha giocato forte fin qui. Janis Sprukts e compagni hanno totalizzato 122 tiri in tre partite. Durante Gara 3 di finale i Rittner Buam hanno tirato 51 volte mentre l'Asiago ha testato Patrick Killeen 19 volte. Grazie al successo per 2:0 in Gara 3, i Campioni d'Italia in carica si sono portati avanti nella serie di finale al meglio delle sette partite. Il team di Collalbo, in caso di vittoria in Gara 4, potrebbe portarsi al primo match point da sfruttare poi nelle prossime tre gare. In trasferta il team altoatesino ha giocato sempre forte: ha vinto 20 delle 24 trasferte effettuate durante l'anno e non ha mai perso più due volte di fila lontano dalla Arena Ritten. In semifinale i Rittner Buam hanno vinto Gara 4 a Cortina e poi si sono imposti per 3:1 nella serie di semifinale al meglio delle cinque partite.
 
SKY Alps Hockey League, Gara 4 - Finale  (best of seven):
Sabato, 08.04.2017: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (3) – Rittner Buam (1) – 20:30
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Basso, Krausz.
I Rittner Buam avanti nella serie per 2:1
Foto: David S. Wassagruba

TAG: Serie A