Sochi: via libera ai Mondiali Senior

Sochi un anno dopo! La località russa, adagiata sulle rive del Mar Nero e sede degli ultimi GOI,  fra pochi giorni alzerà di nuovo il sipario  per ospitare la 14a edizione dei Mondiali di Curling, Senior Over 50 e doppio Misto: teatro dell’evento, dal 18 al 26 aprile,  sarà  l’Iceberg skating Palace Training Rink!

Azzurri che si presentano carichi di speranze anche se il compito non sarà così semplice, in un girone che prevede due teste di serie Canada e Scozia, oltre a Repubblica Ceca, Irlanda, Giappone, Kazakhastan e Lettonia.

L’ossatura del team Italia è prevalentemente costituito dal CRAL Reale Mutua Torino, società che fornisce quattro giocatori: Danilo Capriolo, Mario Bologna, Paolo Prochet e Guido Barco, ai quali si aggiungono Silvio Dellaia del Curling Club Biella ed il tecnico responsabile Lorenzo Piatti dell’Hockey Club Pinerolo. Settore maschile, che in totale prevede 24 squadre iscritte, suddivise in 3 gironi: Rosso, Blu e Nero.

Altra musica per il settore femminile che raggruppa 13 squadre partecipanti suddivise in due gironi: Giallo e Rosa. Proprio in quest’ultimo troviamo le azzurre insieme a Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda, Slovacchia e USA.

Anche in questo caso, 4/5 della squadra azzurra proviene dal un solo team: l’ASD Draghi Curling Club con Grazia Ferrero, Fiona Grace Simpson e Vittoria Santini a cui si aggiunge la biellese Fulvia Tiboldo.

Round Robin che prenderà il via sabato 18 aprile e si concluderà il 23. Sarà di scena anche il doppio misto con una folta schera di partecipanti: 30 squadre iscritte suddivise in 3 raggruppamenti, A, B e C.

L’Italia con Simone Gonin (Sporting Club Pinerolo) e Lucrezia Salvai (Yellowstones Pinerolo)  è inserita nel gruppo B insieme ad Austria, Brasile, Cina, Finlandia, Lettonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Slovenia e Svezia.

 

L.R.

 

 

 


File allegati:
- Mondiali curling Senior

TAG: