Sporting Filodendro sempre al comando, ma...

Weekend all’insegna del campionato per una doppia trasferta, impegnativa, che ha visto lo Sporting Filodendro maschile di Simone Gonin, Marco Onnis, Alessio Goni Gabriele Ripa di Meana, Fabio Cavallo andare a misurarsi sul ghiaccio di Cembra e Cortina d’Ampezzo. Tutto come previsto: la formazione di Joel Retornaz non ha lasciato spazi di gioco allo Sporting Filodendro che è stato sconfitto nettamente per 11 a 2.  

Diverso il responso di Cortina con un doppio successo contro  C.C.66 Cortina e C.C. Tofane, mentre è stato necessario l’extra end per consentire al Dolomiti di vincere per 7 a 6.

Impegnato anche il secondo team della località piemontese: il Pinerolo Torino 2006 di Eraldo Quero, Mauro Baronetto, Franco Manavella e Carlo Ollino che nulla ha potuto contro le formazioni cortinesi ed il Trentino Curling rimediando 4 sconfitte su 4 gare disputate.

In classifica lo Sporting Filodendro è sempre primo con 8 punti in 10 gare, davanti al C.C. Trentino con 7 partite e 6 punti, ma con tre incontri in meno.  

A questo punto, diventano decisivi gli ultimi due appuntamenti di Cortina e Pinerolo per stabilire le quattro formazioni che lotteranno per la conquista del titolo italiano.

Il prossimo fine settimana prevede il ritorno dell’attività internazionale: sarà in scena il Torneo Juniores di Ginevra che vedrà impegnata la formazione di Pinerolo Torino 2006, mentre Fabio Ribotta esordirà in maglia azzurra insieme agli atleti del Trentino.


TAG: Campionato Italiano