Stelle al Golden Skate Awards

Probabilmente, anzi certamente sarà uno dei galà più belli e spettacolari degli ultimi anni: il GOLDEN SKATE AWARDS, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e Galà finale dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio. Il teatro sarà il “Palavala” di Torino, l’evento il 21 dicembre alle ore 18.30.

Perché sarà un appuntamento da non mancare e da non dimenticare? Basta dare un’occhiata alle “guest stars”: un nome su tutti Evegeny Viktororic Plushenko, la perfezione tecnica e artistica in persona! Uno dei pochi pattinatori, uomini, in grado di eseguire la trottola in posizione Biellman e anche il primo ad effettuare una combinazione 4 toeloop, 3 toeloop, 3 loop, oltre a detenere il mondiale del punteggio più alto mai ottenuto: 262.23 e primo pattinatore in grado portare a casa tre medaglie in altrettante edizioni di Olimpiadi consecutive.

Dal russo al maestro delle trottole: lo svizzero Stephane Lambiel con un palmarés da fare invidia al mondo: oltre all’argento olimpico di Torino 2006, due ori ai Mondiali e il successo in due finali ISU Grand Prix, questo solo per ricordare i risultati più prestigiosi.

Un evento di questa portata, non può non avere la “regina italiana” dell’eleganza sul ghiaccio: Carolina Kostner! Molti, tanti i successi e le vittorie tutti i palazzi del ghiaccio del mondo: dai titoli europei con i cinque ori (Varsavia, Tallin, Sheffiled e Zagabria, quest’ultima due volte) i due argenti e due bronzi, ma soprattutto lo storico oro Mondiale, conquistato a Nizza nel 2012 e, tutt’ora, unica italiana ad essere riuscita nell’impresa (a questo si aggiungono due argenti e tre bronzi).

Ma ad una fuoriclasse con la “F” maiuscola, nel ricco palmarés potevano mancare due preziose “perle”: vince la finale Grand Prix, stabilendo il suo record personale per il punteggio totale (187,48) e ultimo, ma non ultimo, l’appuntamento a “Cinque Cerchi”, bronzo ai Giochi Olimpici di Sochi.

Una serata, dunque, “Stars & Show” completata da altre tre stelle del firmamento mondiale di pattinaggio: Samuel Contesti e la coppia Nelli Zhiganshina/Alexander Gaszi.

Biglietti in vendita sul sito: http://www.GoldenSkate.it sul circuito TicketOne (online www.ticketone.it), prezzi inclusi fra i 20 e 40 euro.

 

 

di Luca Reboa


TAG: Galà Del Ghiaccio