Successo per Della Monica e Guarise

Nella giornata di chiusura della Coppa di Nizza, si conferma al top la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise, già in testa al termine del programma corto. Al duo azzurro è stato sufficiente chiudere al terzo posto il libero, con 4.89 punti di ritardo dai russi Vera Bazarova e Audrey Deputat (primi nel libero), per assicurarsi il successo. Della Monica e Guarise, hanno vinto con il punteggio totale di 153.29, grazie al 53.54 del corto, al quale si sono aggiunti 99.75 del libero. I due russi, alla fine, si sono accomodati sul secondo gradino del podio con 152.10, precedendo la coppia tedesca Maria Vartmann e Aaron Van Cleave con 151.02.

In gara c’era anche l’altra coppia azzurra: Bianca Manacorda e Niccolò Macii che, alla fine del corto, erano al quarto posto. Non è cambiata di molto la situazione al termine del libero: anche in questo caso, si sono piazzato al quarto posto (82.70), confermando la stessa posizione nella classifica finale con il totale di 124.86.

Nella prova individuale femminile, Ilaria Nogaro, non è riuscita a migliorare il 16° posto del programma corto: stessa posizione anche nel libero (93.40) e finale con il punteggio di 93.40; gara vinta dalla russa Elizaveta Tuktamisheva (186.70).

Nella danza, infine, conferma su tutta la linea per la coppia Victoria Manni e Benjamin Naggiar che, decimi sia nel libero, sia nel corto, hanno chiuso nella medesima posizione (87.95); vittoria per gli inglesi Penny Coomes e Nicholas Buckland (157.08).