UNIVERSIADE: il programma di domenica 15 dicembre

DOMENICA 15 DICEMBRE 9 TITOLI IN PALIO ALLA XXVI WINTER UNIVERSIADE TRENTINO 2013
Nella giornata di domenica 15 dicembre la XXVI Winter Universiade metterà in palio 9 titoli con lo sci alpino che conclude il programma delle discipline veloci a Passo San Pellegrino, il fondo ed il biathlon a Lago di Tesero, il pattinaggio di velocità a Baselga di Pinè, il freestyle sul Monte Bondone e l'ultima giornata riservata al pattinaggio di figura con il free program femminile e l'esibizione finale.

Per le discipline su ghiaccio, a Baselga di Pinè l'Ice Rink ospiterà le finali dei 1500 metri maschili (13:30) e dei 500 metri femminili (15:30) mentre al Palaghiaccio di Trento il free program femminile (14:00) concluderà il programma del pattinaggio di figura con la consegna delle medaglie che aprirà la strada verso l'esibizione finale che coinvolgerà tutti i migliori pattinatori e pattinatrici della XXVI Winter Universiade Trentino 2013, chiamati sul ghiaccio a partire dalle 19:00. Nel frattempo proseguiranno i tornei di curling e hockey: in campo femminile a Pergine Valsugana si giocheranno Gran Bretagna - Spagna (12:00), Giappone-Russia (16:00) e Canada-Usa (20:00) mentre il torneo maschile proporrà le sfide tra Russia-Slovacchia (16:30) e Repubblica Ceca - Gran Bretagna (20:30) ad Alba di Canazei e Ucraina - Giappone (20:00) a Cavalese.

GLI ITALIANI IN GARA
Per gli sport sul ghiaccio, nella giornata di domenica ritorneranno in gara Jan Daldossi, Mirko Nenzi ed Andrea Giovannini, mentre nei 500 metri sarà presente il quartetto di ragazze formato da Francesca Bettrone, Yvonne Daldossi e dalle sorelle Giulia e Francesca Lollobrigida. Nel pattinaggio di figura che dopo l'eventuale qualificazione nell'odierno short program, potrebbe riproporre nel free program femminile Valentina Marchei, Francesca Rio e Roberta Rodighiero.
Le premiazioni del pattinaggio di figura e di velocità si svolgeranno nelle sedi di gara al termine delle rispettive competizioni.

Questa invece la programmazione televisiva in italiano prevista per la giornata di domani:
Rai - Raisport 2
14:15 - 17:55 Universiadi, palinsesto da definire
19:40 - 21:00 Universiadi, palinsesto da definire

EuroSport 2
5:00 - Hockey su Ghiaccio, Repubblica Ceca - Russia (differita)