UNIVERSIADI CURLING: Italia femminile eliminata

QUARTA GIORNATA DEL CURLING CON I PRIMI VERDETTI. L'ITALIA FEMMINILE E' MATEMATICAMENTE ELIMINATA
Quarta giornata per il Torneo maschile e femminile di Curling alla Winter Universiade Trentino 2013, in corso di svolgimento all’Ice Rink di Baselga di Pinè e primi verdetti in vista delle semifinali in programma nella giornata di mercoledì.

Nel torneo femminile nella sesta sessione (l’unica giocata oggi) nuova sconfitta per la squadra femminile italiana che si arrende per 6-11 alla Gran Bretagna. Le azzurre Lucrezia Laurenti, Silvia Mingozzi, Giada Mosaner, Cinzia Ricca, Manuela Serafini si erano portate sul 6-8 al termine del 7 end, ma hanno quindi subito 3 punti consecutivi negli ultimi due end. Al comando del girone, quando mancano solo tre sessioni, si trovano Svizzera e Russia, ancora a punteggio pieno e quasi sicure della semifinale con Gran Bretagna a 5 punti e Svezia a quota, ora chiamate a guardarsi da Giappone e Corea a quota 3. Già eliminate Cina e Italia, ancora a quota zero.

Nel torneo maschile di curling l'Italia è stata battuta nettamente in mattinata per 1-7 dal Canada (azzurri ritirati al termine del sesto end). In serata il team italiano composto da Marco Pascale, Andrea Pilzer, Fabio Sola, Julien Michele Genre, Simone Gonin ha provato a lottare contro la Norvegia, ma dopo aver recuperato sino al 4-5, ha dovuto arrendersi per 8-5 (partita terminata al 9 end). In classifica comandano a punteggio pieno Canada e Svezia a 6 punti, praticamente sicure della semifinale, seguite da Gran Bretagna, Corea, Norvegia e Stati Uniti a 3 punti. L’Italia ad un punto ha, sulla carta, ancora qualche possibilità di agganciare le semifinali, ma dipenderà molto anche dai risultati delle altre squadre.

Men’s Round Robin 5:
CZE-NOR 4-10, KOR-CHN 8-1, ITA-CAN 1-7, USA-SUI 4-9, GBR-SWE 5-7.

Women’s Round Robin 6:
JPN-RUS 4-9, SWE-USA 7-2, CAN-CHN 10-2, ITA-GBR 6-11, KOR-SUI 5-7.

Men’s Round Robin 6:
KOR-SWE 5-7, NOR-ITA 8-5, GBR-USA 4-8, CAN-CZE 8-5, SUI-CHN 8-7.

Classification Men (after 6 rounds):
Canada e Svezia (6 vittorie), Gran Bretagna, Korea, Norvegia e USA (3), Cina e Svizzera (2), Repubblica Ceca e Italia (1).

Classification Ladies (after 6 rounds):
Russia e Svizzera (6vittorie), Gran Bretagna (5), Svezia (4), Giappone e Korea (3), Canada (2), USA (1), Cina e Italia (0).