UNIVERSIADI FIGURA: bronzo per Della Monica/Guarise nell'Art

ITALIA DI BRONZO NELL'ARTISTICO DI COPPIA
Gli italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise hanno vinto questa sera al Palaghiaccio di Trento la medaglia di bronzo al termine del programma della prova a coppie del pattinaggio di figura nella XXVI Winter Universiade Trentino 2013.

La coppia italiana ha confermato anche dopo il Free Program il terzo posto guadagnato ieri nello Short Program, chiudendo con 160.95 punti alle spalle dei russi Ksenia Stolbova e Fedor Klimov, vincitrici con 198.87 davanti ai connazionali Evgeniia Tarasova e Vladimir Morozov (176.92). Per l'Italia è la terza medaglia dopo l'oro ed il bronzo di Davide Cazzaniga e Guglielmo Bosca nella discesa libera di sci alpino della stessa giornata.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise; medaglia di bronzo
"Non ci aspettavamo il podio perché la competizione per il terzo posto era molto serrata e bastava poco per restare senza medaglia.

Le due coppie russe sono eccellenti, da parte nostra siamo riusciti a migliorare il nostro primato personale e farlo in un contesto così eccitante è stato davvero fantastico. Ci è dispiaciuto non aver potuto partecipare alla cerimonia di inaugurazione, ma faremo di tutto per esserci alla chiusura. Ora ci concentriamo sui campionati italiani e successivamente su Europei e Olimpiadi di Sochi".

DANZA: CARRON/JONES (FRA) AL COMANDO DOPO LO SHORT PROGRAM
Lo short program della danza su ghiaccio della XXVI Winter Universiade Trentino 2013, ha visto prevalere al termine di una prova ricca di colpi di scena la coppia francese Pernelle Carron e Lloyd Jones con 60.35 punti, davanti a Victoria Sinitsina e Ruslan Zhiganshin (Rus), secondi con uno score di 57.05 e a Julia Zlobina e Alexei Sitnikov (Azb), terzi con 56.80. Discreta la prova degli azzurri Federica Bernardi e Chris Mior, ottavi con un parziale di 46.92, mentre decisamente sottotono la gara di Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, molto attesi alla vigilia, ma al momento solo noni con 45.99. Domani, sabato 14 dicembre, a partire dalle 19.15 è in programma il Free Program che assegnerà le medaglie.