Weekend a tutto curling


Denso weekend sportivo per il curling italiano. Tre su cinque degli impianti ad oggi dedicati ospiteranno gare di Campionato Italiano.

A Pinerolo (TO), seconda tappa del Campionato Senior over 50. Sono sette le formazioni iscritte per un totale di 30 atleti coinvolti. Sei turni di gioco (1 venerdì, 3 sabato e 2 domenica) da tre partite ciascuno, per un totale di 18 incontri.
Seguirà la terza mini-tappa dell'08 dicembre, dopo la quale si sapranno i nomi dei 4 team che accederanno alla finale di gennaio. In palio la maglia della nazionale con destinazione Karlstaad, in Svezia.

Massima serie assoluta maschile a Cembra (TN) con le formazioni locali (Trentino Curling e Cembra88 )ad affrontare i rivali di Cortina d'Ampezzo (66 Cortina e Tofane Cortina) e Torino (Drunkstones Torino). Le partite cominceranno sabato pomeriggio e dueranno fino a domenica sera.

Fase zonale del Campionato Junior a Cortina d'Ampezzo (BL), con 66 Cortina, Dolomiti FONTEL e Cembra88 coinvolte. Oltre alle partite di Campionato è in programma un camp di selezione degli atleti che rappresenteranno l'Italia ai prossimi Youth Olympic Games di Lillehammer (Norvegia).


TAG: