COMUNICATO STAMPA – FISG _SETTORE FIGURA_STEFANIA BERTON

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) ha preso con atto con soddisfazione della volontà dell’Atleta Stefania Berton del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre di proseguire l’attività agonistica e farà  il possibile per assecondare le sue ambizioni sportive.

Il Presidente della Fisg, Andrea Gios insieme al Consigliere di Settore Andrea Garello, incontrerà nelle prossime settimane la ragazza per valutare con la massima serenità quello che potrà essere il nuovo percorso agonistico di un’Atleta ancora giovane e che ha già dato molto allo sport Italiano.

Il Presidente Gios ha inoltre affermato: “abbiamo il dovere di rispettare le scelte dei nostri ragazzi, specialmente di coloro che con grandi sacrifici hanno sempre onorato la maglia azzurra ottenendo straordinari risultati. La FISG farà sempre il possibile per mettere nelle migliori condizioni  i propri Atleti per aiutarli a raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi”.

Siamo convinti che da questa situazione possano nascere nuove opportunità per la nostra Federazione e per i nostri atleti che, in apertura di un nuovo quadriennio olimpico, sono chiamati a rinnovare il proprio impegno sportivo con nuove ed avvincenti sfide agonistiche.

“Abbiamo la fortuna – conclude il Presidente Gios – di avere un gruppo di atleti con spiccate doti tecniche ed atletiche che hanno saputo dimostrare grande serietà e che meritano la nostra fiducia ed il nostro supporto”.

Ufficio Stampa F.I.S.G.

Milano, 4 agosto 2014